Connect with us
MILLE

dimmi!

Alessia Mella, FANTASY GIRLS e il bello di essere QUELLO CHE VUOI…

Bellezza

Alessia Mella, FANTASY GIRLS e il bello di essere QUELLO CHE VUOI…

E’ passato qualche mese dall’uscita del numero estivo di dimmi! e alla soglia dell’uscita del prossimo numero autunnale (è quasi pronto ragazze, con tantissime novità e bellissimi articoli!) vogliamo riproporvi la cover story passata, che vede protagonista Alessia Mella e il suo salone Fantasy Girls…

Stupenda, con la sua chioma rosso fuoco è impossibile non notarla; una Ariel (per chi non la conoscesse, sto parlando del cartone Disney La Sirenette) moderna, senza pinne ma con decine e decine di tatuaggi a nascondere una pelle diafana e una dolcezza inaspettata.

Sta in questa contraddizione la caratteristica più particolare e bella di Alessia: un’apparenza da bad girl, con mani, gambe, volto, braccia completamente coperti da tatuaggi, ma con uno spirito buono, uno sguardo dolce e una gentilezza d’altri tempi.

Come lei è il suo salone, Fantasy Girls, aperto nel 2010 a Colognola, a pochi passi da Bergamo. Un progetto nato prima di tutto da un grande impegno, da anni di preparazione e formazione personale e da un’innata passione per i capelli e il loro benessere.

 E’ lei che, finalmente, ha saputo interpretare tutti i miei desideri, senza mai esagerare o fare di testa sua come – e diciamolo! – spesso accade. Se le chiedo di tagliarmi “giusto le punte”, lo fa veramente e non mi ritrovo con un caschetto altezza mento! Se le dico che voglio farmi bionda, me lo dice in faccia che è una cazzata, indirizzandomi su un colore più adatto. Per un matrimonio voglio un raccolto semplice? Me lo fa davvero e non esco dal salone con una boccolata alla Maria Antonietta. Insomma, buon gusto e soprattutto buon senso che l’hanno portata a diventare l’hair stylist dei miei sogni.

Dietro i suoi tagli e i suoi colori c’è uno dei più importanti hair stylist mondiali, Aldo Coppola. E’ qui che Alessia ha imparato tutti i segreti del mestiere ed è sempre qui, nel salone di via Paglia a Bergamo, che ha iniziato la sua carriera, nel ’98. Aperto il suo di salone, Alessia non ha mai smesso di frequentare i corsi di aggiornamento all’accademia di Aldo Coppola, costanti e numerosi, per restare sempre al passo con le nuove tendenze in fatto di stile e di tecniche. Da Fatasy Girls, inoltre, troverete solo prodotti di alta qualità, primo fra tutti Cotril, che rigenererà i vostri capelli, donandogli un aspetto sano, forte e luminoso.

In salone, insieme ad Alessia c’è il suo braccio destro, la mitica Dora, la quinta essenza della cortesia e dell’educazione. Shampoo, colore, preparazione dei trattamenti e attenzione nei dettagli, Dora è il dietro le quinte che rende lo spettacolo possibile, l’assistente che tutte vorremmo, l’operato attraverso cui l’impossibile diventa possibile.

Vi sto facendo venire voglia di prenotare, vero? Allora sappiate che da Fantasy Girls potrete portare anche il vostro piccolo, per un taglio di tendenza – come piace a loro che altro non sognano di assomigliare ai loro idoli – ma che sia anche pratico da gestire e facile da pettinare, anche per i bambini più scalmanati.

Che aggiungere d’altro? Ah sì il colore! Se avete una mezza idea di cambiare colore, fare delle schiariture o avete bisogno di coprire i capelli bianchi… vi prego ascoltate il mio consiglio! Colori luminosi e che durano un sacco, capelli lucenti e forti, schiariture ed effetti di moda e mai volgari, Fantasy Girls vi donerà una chioma come mai ve la sareste immaginata, nemmeno nei più bei sogni.

Prima o dopo le vacanze, per una serata importante, per il vostro matrimonio, per qualsiasi necessità o problema di stile da risolvere… FANTASY GIRLS per tutte!

FB: FANTASY GIRLS

 

More in Bellezza

BonaldiMotori
To Top