Connect with us
DIMMI

dimmi!

ACQUA TERMALE SPRAY: il prodotto da avere sempre in borsa!

Bellezza

ACQUA TERMALE SPRAY: il prodotto da avere sempre in borsa!

Acqua termale spray: un prodotto jolly, utile nelle più disparate situazioni, facile da usare e ideale per l’estate

 

L’acqua termale è un’acqua di sorgente che sgorga dal sottosuolo caricandosi, nel transito attraverso rocce e terreni, di sostanze benefiche per l’organismo come zolfo, iodio, ferro e altri importanti minerali. Nel comodissimo formato spray è un alleato per la bellezza delle donne e ci torna utile in svariate situazioni.

 Ecco i nostri suggerimenti per il suo utilizzo!

Idratazione post sole:

In estate la nostra pelle è soggetta allo stress del sole, della sabbia, dell’acqua salata del mare e del cloro della piscina. Necessita per questo di un’idratazione ancora più intensa. Se la crema ci stufa o ci lascia l’odioso effetto appiccicaticcio l’acqua termale in spray è fresca, leggera e dona alla pelle una buona idratazione.

Spray rinfrescante e lenitivo:

Durante le afose giornate estive l’acqua termale spray può essere nebulizzata per rinfrescare e rivitalizzare la pelle. L’aria condizionata di uffici e locali è un vero e proprio nemico per la nostra pelle: la secca inesorabilmente, l’acqua termale è perfetta per re-idratarla.

Fissante per il trucco:

Vaporizzando l’acqua termale a circa 20-30 cm di distanza dal viso essa si poserà sulla pelle in modo leggero e uniforme, contribuendo a rendere la pelle idratata, e il make up precedentemente applicato duraturo per tutta la giornata.

Un’alternativa al tonico:

Sei in vacanza e non vuoi portarti migliaia di prodotti? Lascia a casa il tuo tonico e usa l’acqua termale spray, vaporizzata sul classico dischetto di cotone svolge egregiamente la funzione di tonico viso: elimina gli ultimi residui del latte detergente e prepara la pelle all’applicazione della crema.

Spray post epilazione:

Dopo l’epilazione è importantissimo trattare la pelle che risulta essere irritata e arrossata. L’acqua termale svolge egregiamente tale funzione poiché lenisce, decongestiona e dona sollievo.

Ma quale acqua termale spray scegliere?  Ecco le nostre tre preferite:

Avène:

Tra le acque minerali naturali, L’Acqua termale Avène si distingue per il suo contenuto minerale costante e qualitativamente equilibrato.

Jonzac:

L’acqua termale di Jonzac è prelevata direttamente da 1850 metri di profondità nel suolo.

Terme di Comano:

L’acqua termale delle Terme di Comano ha un Ph quasi neutro, delicatissima anche per le pelli più sensibili.

 

 

 

More in Bellezza

ERMANNODONADONI>
To Top