Connect with us
DIMMI

dimmi!

ACETO BIANCO: meglio della bacchetta magica!

Food

ACETO BIANCO: meglio della bacchetta magica!

Se pensate di usarlo solo per condire l’insalata vi sbagliate di grosso! Ecco i mille usi dell’aceto bianco che vi faranno risparmiare anche dei soldini!

 

Lo comprate per la cucina e poi lo ritrovate sulla vasca da bagno o nell’armadietto dei detersivi, utile in tutti i singoli casi! L’aceto bianco è un potente alleato contro germi e batteri, funge infatti da disinfettante, proprio per il suo essere acido.

Gli usi domestici sono infatti molteplici: è sufficiente riempire uno spruzzino mescolando acqua e aceto per ottenere una sorta di detersivo/detergente universale, naturale, economico e pure attento all’ambiente!

Per cosa potete usarlo?! Per i sanitari, contrasta infatti la comparsa del calcare, per i vetri dai quali elimina i fastidiosi aloni, per forno e frigorifero, eliminando fastidiosi odori.

Un altro uso che in pochi conoscono è quello per il bucato: aggiunto direttamente nel secchiello della lavatrice elimina i batteri presenti sui capi e per quelli dai colori scuri ne aiuta a mantenere la brillantezza!

Per quanto riguarda un consiglio di bellezza vi invito a provarlo dopo lo shampoo sui capelli umidi. Prendete il solito spruzzino, usatelo su tutta la lunghezza del capello, lasciate agire un minuto e risciacquate! Lucentezza garantita!

More in Food

ERMANNODONADONI>
To Top