Connect with us
DIMMI

dimmi!

Acconciature sposa: 20 idee ispirate alle Star

Sposa

Acconciature sposa: 20 idee ispirate alle Star

Chignon, treccia, acconciatura anni ’50… Le stars sul tappeto rosso sono una buona fonte di ispirazione per trovare l’acconciatura perfetta per dire di Sì!

La pressione è all’apice per organizzare al meglio il grande giorno: trovare la location, spedire gli inviti, ingaggiare il DJ, pianificare la disposizione degli ospiti ai tavoli, scegliere la torta … I compiti non mancano, ma non dimenticate di curare il vostro total-look! Ecco le top 20 idee di acconciatura da sposa. In stile romantico, moderno o retrò, saranno perfette con l’abito bianco.

Lo chignon:

Un intramontabile classico per il grande evento. Focalizza l’attenzione sul collo, ammorbidisce la linea del viso, può avere una forma non strutturata, piatta, a ballerina oppure gonfia. Qualunque sia lo stile che si sceglie, fate attenzione all’abbinamento con il vestito. Con l’abito da sposa dal taglio principesco (senza spalline e gonna voluminosa) un liscio texturizzato è perfetto. Per coloro che invece vogliono rompere completamente il classicismo, un modello più morbido e vaporoso è un’opzione seducente.

Le trecce:

Le acconciature intrecciate sono oggi gettonatissime e rappresentano una bella alternativa allo chignon. Con le trecce tutto è possibile e diventa scenografico (sopratutto per i capelli chiari, che fanno risaltare le lavorazioni). Fissando ogni ciocca con forcine decorate, è facile giocare con il volume e la consistenza dei capelli, creare una corona geometrica, o portare una lunga treccia bohemien. Più moderna e con un minor tempo di esecuzione, si presta a molti gusti e offre molteplici variazioni.

   

Ispirazione retrò:

Per competere con le stelle sul red carpet, sono necessarie due cose: un abito a sirena e un taglio di capelli senza tempo. Il focus va sulle onde, scolpite per un effetto decisamente retrò. Che abbiate i capelli corti o lunghi, chiari o scuri, le ciocche modellate a colpi di pettine con movimenti ondulati vi daranno classe e charme, soprattutto se impreziosite con fermagli gioiello o orecchini luminosi.

 

Accessori per capelli:

Se vi rifiutiate di cadere nei troppo classici strass, fiori o perline, una piccola fascia di tessuto coordinato al vostro abito sarà l’alleato perfetto per ornare la vostra acconciatura. Una fascia porterà un tocco di romanticismo, sobrietà ed eleganza. Se invece desiderate vivere una giornata e soprattutto una lunga notte da principessa, la tiara sarà per voi necessaria, purché di grande gusto e qualità, per evitare l’effetto cheap.

More in Sposa

ERMANNODONADONI>
To Top