Connect with us
DIMMI

dimmi!

1SAFE: l’App per la SICUREZZA di Bergamo

BERGAMO

1SAFE: l’App per la SICUREZZA di Bergamo

Compie un anno 1SAFE, l’app promossa dal comune di Bergamo per una sicurezza partecipata: una città più sicura grazie alla partecipazione diretta dei cittadini.

Per chi ancora non lo sapesse, si tratta di un app pensata per migliorare la sicurezza di Bergamo e dei suoi abitanti, facendo interagire direttamente il cittadino che, grazia alla geolocalizzazione, potrà segnalare in qualsiasi momento, comportamenti pericolosi o illegali.

1SAFE è scaricabile gratuitamente sui sistemi operativi iOs che Android, basta registrare nome e cognome per attivare il servizio.

Furti, incendi, risse, schiamazzi, comportamenti illegali: se sei testimone di atteggiamenti o situazioni pericolose e sbagliate, potrai mandare immediata segnalazione attraverso la app alla centrale operativa della Polizia Locale di Bergamo che ne prende carico immediato. Le segnalazioni sono infatti tutte georeferenziate e quindi diventa estremamente semplice sapere cosa sta succedendo e dove sta avvenendo.

Più utenti segnalano l’episodio, più cresce l’affidabilità della segnalazione: un algoritmo evidenzia alla centrale operativa il livello di attendibilità degli episodi segnalati.

Ogni utente ha un gradi di affidabilità: più cresce più le sue segnalazioni avranno peso, più queste sono false, inutili o sbagliate più l’utente perderà di credibilità.

Infine, fornendo obbligatoriamente il numero di telefono in fase d’iscrizione, potrete essere ricontattati dalla Polizia in cerca di maggiori informazioni.

Non uno scherzo quindi, ma un app seria e collaudata, pensata per il bene della città e dei suoi cittadini che diventano parte integrante di un sistema di sicurezza sempre più efficace.

SCARICA L’APP:

1SAFE su App Store
1SAFE su Google Play

 

More in BERGAMO

ERMANNODONADONI>
To Top